mercoledì 12 febbraio 2014

Ciao da Catania.


Lunedi 10 febbraio, accompagnata dalle mie Cuoresse più giovani e più emozionate, Angela e Graziella, ho effettuato la terza consegna di mini corredini e kit primo legame alla UTIN del Nuovo Ospedale Garibaldi di Catania.

Siamo state accolte con il solito grande affetto dalla Caposala e dalle infermiere e abbiamo conosciuto altre emozionate neo mamme di bimbi piccini .
Alcune conoscevano già Cuore di Maglia altre invece non si capacitavano di come potessimo addirittura donare ai loro piccoli dei mini corredini. 
E' un ambiente strano la UTIN, come un grande acquario caldissimo e ovattato in cui tutto il resto del mondo è lontano, lontano.

Siamo rimaste per tanto tempo poichè qui la regola è consegnare i corredini nelle mani dei genitori, che se ne prenderanno cura.

Così abbiamo avuto modo e tempo di chiacchierare con loro che, spesso, hanno proprio bisogno di parlare e gettare fuori  ansie e  preoccupazioni.

E di fotografare Antonio in braccio alla sua mamma.

Cuore di Maglia è anche questo: ascoltare e scambiare confidenze, aiutare una mamma a infilare una scarpina in un piedino piccolo ma già forte, far sorridere facce un pò spaurite ...

Sempre più felice di farne parte.

Mariella Fornello, Ambasciatrice Cuore di Maglia,  Catania.


2 commenti: