venerdì 30 novembre 2012

Storie di Noi.

Abbiamo messo insieme.
Persone e vite, appuntamenti, idee, impegni e capacità.

Abbiamo messo insieme.
Persone, sì, che hanno inventato schemi e storie, a cavallo di lavori e figli e problemi piccoli e grandi che ha la vita di ognuna di noi.

Abbiamo messo insieme.
Il nostro tempo, il nostro sentirsi parte di qualcosa di grande, che nessuno, nessuno pensava che sarebbe diventato così grande, o forse sì, ma non ce lo volevamo dire veramente. 

Abbiamo messo insieme.
La sensazione di essere un pò migliori, non tanto, solo un pò, fiere di quel che facciamo, poco, tanto, chi lo sa, la grandissima soddisfazione nel guardare le scarpine che abbiamo appena fatto, al tavolo della cucina, sul divano con la luce piccola per non disturbare chi guarda il film, la coperta col punto nuovo, i pantaloncini minuscoli che nemmeno alle bambole.
E poi.

Abbiamo messo insieme l'emozione grande, che non si racconta, di quando entriamo negli Ospedali con il nostro carico di tenerezza, i sorrisi delle mamme, sorrisi che ti si piantano dentro, gli sguardi dei medici, delle infermiere.

E tutti quei cuoricini.... e quelle piccole mani e quei piedini che ci auguriamo sempre che facciano tanta ma tanta strada, e il primo passo ci illudiamo di regalarglielo noi, nascosto nella cuffietta rosa, nelle scarpine con il fiorellino.

Abbiamo messo insieme tutto questo e abbiamo inventato un libro.
Si intitola Storie di Donne, Gomitoli, Tanti Bambini e un Cuore.

Qui dentro c'è tanto di qualcuna di noi.
C'è un pò di tutte noi.
Quello che abbiamo messo.
Insieme.


4 commenti: